FESSURIMETRI |
|
I fessurimetri sono strumenti per la misura del movimento di lesioni o piani diversi.
I fessurimetri sono formati da due piastre mobili sovrapposte. La piastra superiore è incisa con un reticolo, quella inferiore è calibrata in millimetri. La misura del movimento della lesione è rilevabile anche in frazione di millimetri ed è segnata dall’entità dello spostamento della piastra con reticolo rispetto alla piastra millimetrata sottostante, a partire dal valore zero. La scheda di registrazione, che accompagna ogni strumento, consente di seguire ogni movimento della lesione e di decidere l’intervento più appropriato.
Come si installa:
L’applicazione è semplicissima; sarà sufficiente fissare le due estremità del fessurimetro con delle viti, tasselli, oppure colla, silicone o altro materiale chimico adatto allo scopo. Le due piastre, una dotata di una griglia millimetrata, l’altra, di una croce di riferimento, siano sovrapposte nella fase di incollaggio. Nel caso modello TT1 plus vi sono 4 piolini di fermo ai 4 angoli da rimuovere dopo il posizionamento, .
Basterà un minimo movimento delle superfici sulle quali è fissato ed il fessurimetro vi indicherà con grande precisione l’entità del movimento. Se registrerete i movimenti nel tempo, su l’apposita scheda di registrazione (es. ogni 15 gg - 1 mese), potrete avere uno storico dell’evento monitorato.
Per dettagli vedere "catalogo online" Laboratorio > Fessurimetri-test assorbimento |