Page 198 - General Catalogue Bresciani 2021
P. 198
MISURATORI DATI AMBIENTALI
MULTIACQUISITORI ELSEC 765 Art. 71612/765 - 765C Art. 71613/765 Apparecchio studiato appositamente per la misurazione e la visualizza- zione su display dei quattro parametri che causano i maggiori danni al patrimonio storico-artistico: temperatura e umidità, ultravioletti e radia- zione visibile. Gli ultravioletti possono essere misurati come proporzione degli UV presenti (μW/lumen) o come totale (mW/m2), la misura della radiazione visibile come Lux o candele. La temperatura può essere misu- rata in scala °C o °F e l’umidità come UR% o come punto di rugiada. L’apparecchio può essere ricalibrato per mezzo dell’ apposito Kit (Art. 71617). Il modello 764 C consente anche la memorizzazione dei dati acquisiti con la possibilità di impostare la rata di acquisizione. I dati ven- gono scaricati su un PC senza fili per mezzo di una porta infrarossi IRDA. Il software dedicato permette l’archiviazione su hard disk dei dati e la pos- sibilità di esportarli in formato Excel.
I multiacquisitori Elsec sono ottimi per la verifica delle “Condizioni
Ambientali di Conservazione” contenute nella Norma UNI 10829.
TERMOIGROMETRO DIGITALE Art. 71572
PER ARIA CON SONDA SEPARATA
Pratico strumento portatile per effettuare misurazioni di umidità e temperatura dell’aria in Musei, Archivi, Biblioteche, depositi ed edifici civili.
Caratteristiche tecniche:
Campo di misura:
Risoluzione
Accuratezza misura:
Sonda 200 mm con cavo. Facile calibrazione; Memoria letture max-min; Auto spegnimento. Pulsante hold per bloccare la lettura;
Auto spegnimento. Sensore di umidità/temperatua digitale ad alta stabilità.
Dimensioni strumento: 200x68x30mm Alimentazione: batteria:9 V
Doppio display Temperatura/umidità 51x32 mm Completo di valigetta antiurto per il trasporto.
SISTEMI DI MONITORAGGIO AMBIENTALE E METEOROLOGICO
10..95%UR; 0..50°C
Ur% 0,01; T 0,1°C
±3% da 10/95% a 25°C
METODI DI RILEVAMENTO ACUSTICO DEGLI IN-
SETTI XILOFAGI AUDIOXILO
E’ uno strumento
studiato per rile-
vare i suoni in tutti
i tipi di elementi
in legno: travi,
cornici, parquet,
mobili, etc. La sua
funzione è quel-
la di individuare
i suoni prodotti
dall’attività dei diversi insetti xilofagi (tarli, termiti, coleotteri, etc. ). La sua grande sensibilità consen- te un controllo rapido e preciso che richiede solo pochi punti di analisi. Ha la possibilità di registrare i suoni rilevati mediante una presa audio su qualsiasi tipo di dispositivo di registrazione convenzionale o tramite ingresso audio del PC.
AudoXilo è composto da:
- dispositivo base
- sensore audio - cavo per un sensore audio
- presa RCA per il collegamento audio
- cavo per il collegamento del registratore/PCcuffie Hi-Fi-cuffie Hi-Fi
Registrazioni realizzate: cerambicide, Hylotrupes bajulus, si nutre di legno di pino; termite del legno secco, genere Kalotermes, si nutre di legno di pino; termite sotterranea, genere Reticulitermes, si nutre di legno di pioppo nero;termite legno secco, Criptotermes brevis, si nutre di legno di pioppo nero; termite sotterranea, genere Reticulitermes, si nutre di legno di pino. Registrazione audio fatta in laboratorio.Funziona con batterie da 9V quadrate, strumento con peso contenuto (circa 220 g). Facile utilizzo e trasporto. Garanzia un anno.
Bresciani s.r.l. - Tel. 02 27 00 21 21 - Fax 02 25 76 184 - www.brescianisrl.it - info@brescianisrl.it 201